Prematrimoniale a Cagnano Varano di Giuseppe e Michela

Fotografo di Matrimonio San Severo Prematrimoniale giuseppe e michela

Un paio di settimana prima del loro matrimonio Giuseppe e Michela hanno effettuato la loro sessione fotografica prematrimoniale a Cagnano Varano.

Essendo un Fotografo di San Severo ho la grande fortuna di vivere a due passi dal Gargano. Per questo motivo abbiamo proposto delle location come la Foresta Umbra, le bellissime coste di Mattinata ed altri splendidi posti del nostro bellissimo territorio.

Scambiando due chiacchiere con la sposa mi ha detto dovunque: “Elio grazie per avermi proposto tutte queste bellissime location, ma non voglio allontanarmi tanto”.

Questo è stato molto utile perché gli sposi non si devono mai sentire costretti a fare qualcosa. Deve avvenire tutto con estrema naturalezza e tranquillità.

Grazie a questa chiara indicazione abbiamo deciso di effettuare il prematrimoniale nella località di Capojale una frazione di Cagnano Varano in provincia di Foggia.

Abbiamo sfruttato la bellezza della riserva naturale dell’isola di varano facendo degli scatti all’interno del piccolo boschetto. Poi le cose hanno preso una piega fantastica! Siamo scesi in spiaggia e gli sposi hanno cominciato a giocare in acqua senza bisogno di grande indicazioni.

Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio tutti insieme, ci siamo conosciuti ancor di più e ci siamo fatti delle grasse risate oltre che un bellissimo bagno al tramonto!

Il prematrimoniale serve proprio a questo. Entrare in sintonia con gli sposi e, allo stesso tempo, vedere come reagiscono davanti alla macchina fotografica. É un momento di preparazione per entrambi, sia per i fotografi sia per gli sposi. Si comincia a stringere un rapporto (che è alla base del nostro modo di lavorare), si comincia ad entrare in sintonia e soprattutto si comincia ad entrare in confidenza. Infatti la maggior parte delle volte i prematrimoniali finiscono davanti a un bel caffè facendosi quattro chiacchiere!

Proprio per questo motivo dico sempre che la location è importante, ma fino a un certo punto.

La cosa più importante è stringere un rapporto, entrare in confidenza ed essere a proprio agio qualsiasi sia la location!